Translate

lunedì 21 maggio 2012

TANGO WORLD IN VENICE

Dal 30 maggio al 3 giugno Venezia ospiterà la quinta edizione di “ Tango world in Venice”. In una cornice alquanto romantica e poetica come quella di una delle città più belle del mondo, Venezia. Il programma prevede serate di milonga arricchite da esibizioni di ballerini argentini di fama internazionale, quali Miguel Angel Zotto, Riccaro Barrios e Laura Melo, Lucila Cionci e Rodrigo Corbata, Aoniken Quiroga e Alejandra Mantinan, Max Van de Voorde e Solange Acosta, e musicisti come Felix Picherna, Luigi Felisatti, Mauro Berardi, Otros Aires e Solo Tango Orquesta.

La manifestazione si aprirà lunedì 28 maggio con extra festival, dove è possibile visitare le più belle isole della laguna in motoscafo, con pranzo tipico a base di pesce in un agriturismo e milonga pomeridiana nella sala del ristorante. Il 29, invece sarà una giornata libera in cui ognuno potrà visitare la città e perdersi per calli e musei senza dimenticare che la sera è prevista una serata milonga sotto le stelle in campo San Giacomo dell’Orio dalle 21.00 alle 23.00.
I giorno seguenti la manifestazione prevede vari eventi quali videoconferenze, presentazione di libri attinenti alla realtà del tango, workshop e lezioni per chi vuole muovere i primi passi e conoscere questo affascinante linguaggio del corpo, oltre a esibizioni di musicisti e ballerini professionisti.
La rassegna terminerà domenica 3 giugno alle 18.30 con la festa “Despedida” con il saluto ai maestri.

Per chi volesse saperne di più:
Anna Proscia : +39 328 065 5348
Davide Costantini : +39 348 419 3757
e-mail : tangoworldinvenice@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento