Translate

sabato 5 maggio 2012

GUALTI: accessori e natura




Gualtiero Salbego,
in arte GUALTI è un giovane designer, visionario, che progetta e realizza  gioielli e abiti capaci di scaturire narrazioni “favolose” ed immaginifiche, raffinate sculture ispirate a morbide forme organiche.

Dice dei suoi prodotti:
“ le forme organiche-simboliche delle mie creazioni, sono come radici che emergono dal profondo, propaggini filamentose di un mondo sommerso, io creo come respiro, proiezioni del mio sentire. Gli ornamenti che nascono dalle mie mani diventano estensioni del corpo… scenografiche sculture che abbracciano il movimento e rifuggono la simmetria, verso un nuovo linguaggio poetico che va ad arricchire lo scrigno segreto dei tuoi desideri”

L’atelier, che si trova  a Dorsoduro - Rio Terà Canal 3111, si presenta come uno spazio dal sapore surreale, bianco, candido, nel quale i “tessuti”, sembrano fluttuare, sospesi, e i preziosi, appoggiati su essenziali strutture, assomigliano a piccoli organismi tentacolari, ricordando che siamo nel cuore di Venezia, città d’acqua, città nell’acqua. E così una stola, confezionata con attenzione ai dettagli, propri dei prodotti dell’alta moda, prende sembianze di un corallo o di un alga, colorata, morbida, duttile, capace di cambiare  con il movimento del corpo quasi fosse animata. I monili (anelli, bracciali, spille e ornamenti da mettere in testa), pensati come estensioni del corpo, sono contemporanei e nascono da un concetto di forma pura che “germoglia” in piccoli filamenti lucenti. Si ispira a foglie, anemoni, utilizzando materiali come vetro e resine.

GUALTI
Dorsoduro, Rio Terà Canal 3111
30123 Venezia, Italia
Orari di apertura: da lunedì a sabato
10.00 – 13.00 e 15.00 - 19.30
(domenica chiuso)

1 commento:

  1. ora Gualti è anche su Facebook
    http://www.facebook.com/pages/GUALTI/339057639507025

    RispondiElimina